top of page

Primo giorno dell' anno



1 Gennaio 2024

Oggi è il primo giorno dell’anno e sento la voglia di tornare a scrivere.

Mi sono svegliata dopo tanto tempo con un sentimento di gioia e novità, come se la mia vita fosse ancora un libro bianco su cui posso dipingere ogni pagina come più mi ispira.

Lo sento così questo nuovo anno, misterioso e un po’ folle.

Il 2023 mi ha cambiato profondamente, a suon di difficoltà mi ha sbattuto in faccia impetuosamente ciò che di me non riuscivo ad accettare.

Oggi mi sveglio e mi scende una lacrima, perché mi sento una donna, non più bambina, non più ragazza. Sento la leggerezza dei miei 30 anni, ma anche una forza che gli anni scorsi non avevo.

Sento di avere il coraggio e la consapevolezza di cogliere e disegnare la mia strada, giorno per giorno, momento per momento.

Per quest’anno il mio desiderio è quello di essere quella vera me stessa, libera, folle e selvaggia che avverto sempre nelle profondità del mio essere.

Sento anche di volermi donare e condividere ciò che sono con gli altri, sperando di poter essere di aiuto in un qualche modo. Immagino progetti da realizzare, occasioni per condividere quello che è stato ed è ancora il mio percorso.

Immagino anche momenti di solitudine in cui possa ascoltarmi profondamente e contattare quell’essenza amorevole e silenziosa nascosta nel cuore di ognuno di noi.

So che non sarà facile, che il mondo sembra pieno di problemi e sembra girare al contrario, ma nel mio cuore custodisco sempre la fiducia che siamo esseri umani e ci vedo vivere liberi e felici, guardando l’altro con tutta la tenerezza di chi lo sente come una parte di sé.

Questo mi auguro e ci auguro per questo nuovo inizio, di avere sempre di più il coraggio di essere liberi e felici, di ascoltare la nostra anima e agire di conseguenza, nonostante tutto.

Sento che la vita è qui che aspetta solo noi, come un respiro fiducioso che ci guida naturalmente verso noi stessi.

Auguri a tutti!

Chiara

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Lakshmi e il pianeta Venere

Lakshmi è una delle Dee più amate dell'induismo, Dea Madre, è consorte di Vishnu e sua controparte femminile, nonché madre di Kama, Dio...

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Post: Blog2_Post
bottom of page