Costellazioni familiari archetipiche - incontri individuali in presenza
- Verso di Noi
- 12 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min

✨Cosa sono le costellazioni familiari archetipiche?
Sono uno strumento di indagine del Sè, per prendere consapevolezza e superare i propri limiti e blocchi interiori che derivano prevalentemente dagli schemi ereditati dalla famiglia e dalla società.
Le costellazioni familiari e sistemiche vengono utilizzate nel mondo da diversi tipi di operatori, tra cui anche psicologi e psicoterapeuti, secondo gli insegnamenti di Bert Hellinger.
Le costellazioni in questione uniscono l'approccio sistemico di Hellinger con lo studio degli archetipi della mente. È infatti importante riconoscere qual è l'archetipo di cui stiamo facendo esperienza nel momento attuale e perché ci causa sofferenza in un determinato ambito. Attraverso la presa di consapevolezza di ciò che stiamo vivendo è possibile andare oltre alle difficoltà e aprirci ad una nuova visione e manifestazione della vita.
✨Come funzionano?
Attraverso un colloquio individuale in presenza della durata di circa un' ora e mezzo si mette in scena, con l'uso di alcune pedine, il campo famigliare per riconoscere e sciogliere le dinamiche e i nodi incompresi. Questo può servire a liberare e risolvere conflitti o incomprensioni interpersonali, ma anche a comprendere le proprie attitudini riguardo a temi specifici che apparentemente non sembrerebbero legati al discorso famigliare, come temi riguardanti il proprio carattere, il lavoro, il denaro, la coppia e le relazioni extra famigliari.
✨Attraverso la costellazione è possibile esplorare qualsiasi tipo di tema che porta sofferenza, per prenderne consapevolezza e lasciarlo andare.
La consapevolezza è la chiave per poter superare qualsiasi tipo di difficoltà e vivere felici. La felicità è infatti una predisposizione interiore che si manifesta attraverso la comprensione dei propri schemi e delle proprie paure inconsce. Le costellazioni archetipiche lavorano per portare a galla l'inconscio, comprenderlo e superare ciò che è bloccato.
✨A chi sono rivolte?
Le costellazioni archetipiche sono rivolte a qualsiasi persona che sia interessata a comprendere sempre più a fondo sé stessa e superare i propri conflitti interiori, causa della sofferenza. Sono uno strumento utile e magico per gli adulti, ma anche per i bambini e i ragazzi adolescenti che spesso hanno difficoltà ad esprimere ciò che sentono.
🕉️✨PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO SCRIVI A pilastridiluce@gmail.com ✨🕉️
コメント